Music Biz

Vasco Rossi ha rifiutato il posto da direttore artistico di Sanremo 2020

L'ultima apparizione del Blasco al Festival risale al 2005.

Vasco Rossi ha rifiutato il posto da direttore artistico di Sanremo 2020

Credits: Instagram/vascorossi

Vasco Rossi sarebbe potuto essere a Sanremo 2020, come direttore artistico.

Il rocker manca dal palco dell'Ariston da ben 15 anni: nel 2005, Vasco è stato ospite di Paolo Bonolis, a distanza di 22 anni dal 1983, quando aveva partecipato in gara con Vita spericolata, classificatasi penultima.

Il progetto della Rai, dopo due anni di conduzione e direzione artistica di Claudio Baglioni, sarebbe stato quello di avere Vasco Rossi come direttore artistico, ma, come affermato dal cantante a La Stampa, ha rifiutato la proposta.

"Per un attimo ho pensato di fare come Baglioni: accettare di fare Sanremo per consacrare me stesso e le mie canzoni. Farle cantare a tutti, ai superospiti ma anche ai concorrenti. Un duetto qua, un duetto là. Sigla iniziare e finalmente sempre una mia canzone" ha raccontato il Blasco, che alla fine, non ha accettato: "Ho pensato che io non ho bisogno di tanta promozione. Però, un bel conflitto di interessi, non le pare?"

Però, alla fine, in qualche modo a Sanremo 2020, Vasco ci sarà: è l'autore, insieme a Gaetano Curreri, Andrea Righi e Roberto Casini, infatti, di Finalmente io, brano che sarà presentato da Irene Grandi.

Ascolta la nostra web radio dedicata a Vasco Rossi!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Miami
 
105 Trap
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti