Music Biz
Robbie Williams scrive a Jimmy Page: “Facciamo pace e pubblichiamo una canzone insieme”
Con una lettera il cantante ha chiesto scusa al chitarrista dei Led Zeppelin per mettere fine alla diatriba che dura ormai da 5 anni.
Chi non ha mai discusso col proprio vicino di casa? Come accade alle persone ‘comuni’, così accade anche alle star: è il caso di Robbie Williams e Jimmy Page, vicini di casa a Kensington, nella capitale inglese. Da 5 anni tra i due è in corso una battaglia che ha avuto origine per un motivo ben preciso: l’ex Take That, infatti, tempo fa aveva deciso di ampliare la sua villa di 47 stanze, costruendo una piscina sotterranea. Il chitarrista dei Led Zeppelin si è però opposto, negandogli il permesso di fare i lavori perché, secondo lui, la nuova costruzione avrebbe potuto danneggiare le fondamenta della sua Tower House di Holland Park.
A Robbie Williams, il divieto del musicista proprio non è andato giù: per questo motivo, per vendicarsi il cantante lo ha infastidito per mesi suonando musica ad altissimo volume oppure andando in giro con una parrucca per imitarlo e prenderlo in giro. Dall’inizio di questa diatriba, è ormai passato molto tempo e alla fine Robbie pare essersi arreso e ha deciso di chiedere scusa a Jimmy: secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, il cantante avrebbe scritto una lettera di suo pugno al chitarrista nella quale gli avrebbe chiesto scusa e, per sancire la riconciliazione, gli avrebbe anche proposto di collaborare per realizzare una nuova canzone insieme.
Una fonte vicina all’ex Take That ha rivelato: “Robbie non vuole più proseguire una diatriba con una grande leggenda della musica. Sua moglie Ayda ha pensato fosse una buona idea scrivergli una lettera. Nella nota – ha aggiunto - ha invitato Jimmy a discutere amichevolmente a voce delle loro questioni, avanzando, appunto, anche l’idea di fare una canzone assieme”. Basterà questa lettera per far scordare a Jimmy Page tutti i dispetti subiti negli ultimi 5 anni? Lo scopriremo presto.