105 FRIENDS
Music Biz
Credits: Instagram
08 Aprile 2019
Loredana Bertè non ci sta e, dopo l'eliminazione di Ludovica nella scorsa puntata di Amici 18, fa la sua proposta. La cantante è il giudice speciale di questa edizione del serale e lo fa in maniera rivoluzionaria. Ma andiamo per ordine.
La scorsa puntata, Loredana aveva espresso il suo disappunto per l'eliminazione di Ludovica dalla gara: secondo lei, il sistema di votazione messo in atto dai professori va contro la qualità del canto. È per questo motivo che la Bertè ha deciso di ribellarsi e, tramite un comunicato ufficiale diffuso in rete, fa la sua proposta per cambiare le cose. E rendere il talent più meritocratico.
"Stiamo per affrontare la terza puntata ed è chiaro che durante la seconda puntata, i professori hanno messo in pratica un sistema che è contro la qualità del canto", è con queste parole che Loredana anticipa la sua proposta. E continua: "Se il metro di giudizio fosse stato la qualità artistica del canto i professori avrebbero dovuto far uscire, ben prima di Ludovica, uno come Jefeo. Ludovica è intonata, quando canta esprime emozioni. Sa cantare! I professori, invece, premiano Jefeo per ben due volte dandogli un punto e poi non mandandolo a rischio eliminazione".
Ecco che arriva, dunque, la proposta della Bertè per modificare il complicato regolamento della gara, che dovrà passare al vaglio della produzione per capire se sia applicabile o meno. Secondo la cantante calabrese, le sorti della prima manche dovrebbero dipendere dal televoto da casa: i ragazzi verranno giudicati solo dal pubblico. Inoltre, Loredana vorrebbe vedere fuori Jefeo dai giochi. Ecco il comunicato dell'artista.
Visualizza questo post su Instagram
La partecipazione al serale di Jefeo è molto discussa. Loredana Bertè non è la prima a dire che il ragazzo non apporta nulla alla sua squadra. Staremo a vedere cosa decideranno.