Music Biz
I Cranberries: "Non suoneremo più, senza Dolores non è la stessa cosa"
Il gruppo rock irlandese dice così addio alla musica.
Dopo 30 anni di carriera i Cranberries dicono addio alla musica. Ad annunciarlo la band stessa, in occasione della presentazione dell'ultimo album "In the end", realizzato dopo la morte della cantante Dolores O'Riordan, scomparsa a gennaio dello scorso anno. Ecco cosa hanno detto: "Non suoneremo più senza Dolores".
Il disco è atteso per il 26 aprile e contiene pezzi dai quali esce tutta l'emotività per la perdita di Dolores. Un disco diverso dagli altri, che racchiude gli ultimi pezzi che erano riusciti a registrare insieme alla cantante. "Passati in rassegna tutti i demo su cui avevamo lavorato con Dolores, abbiamo deciso che avevamo un album forte e sapevamo che farlo uscire sarebbe stata la cosa migliore per onorare Dolores".
I tre musicisti hanno anche dichiarato che dopo la morte di Dolores avevano messo da parte il progetto discografico, ma poi parlando con la famiglia avevano deciso di riprenderlo in mano e di completarlo.
"La nostra band è composta da quattro persone - hanno detto - ed è con Dolores. Senza di lei non sarebbe la stessa cosa e anche a livello di immagini, per l'album e per la promozione, abbiamo deciso di non mostrare più sue foto". Un addio difficile per una band che ha segnato la musica contemporanea internazionale.