Music Biz

I Cranberries: "Non suoneremo più, senza Dolores non è la stessa cosa"

Il gruppo rock irlandese dice così addio alla musica.

I Cranberries: "Non suoneremo più, senza Dolores non è la stessa cosa"

Credits: Instagram

Dopo 30 anni di carriera i Cranberries dicono addio alla musica. Ad annunciarlo la band stessa, in occasione della presentazione dell'ultimo album "In the end", realizzato dopo la morte della cantante Dolores O'Riordan, scomparsa a gennaio dello scorso anno. Ecco cosa hanno detto: "Non suoneremo più senza Dolores". 

Il disco è atteso per il 26 aprile e contiene pezzi dai quali esce tutta l'emotività per la perdita di Dolores. Un disco diverso dagli altri, che racchiude gli ultimi pezzi che erano riusciti a registrare insieme alla cantante. "Passati in rassegna tutti i demo su cui avevamo lavorato con Dolores, abbiamo deciso che avevamo un album forte e sapevamo che farlo uscire sarebbe stata la cosa migliore per onorare Dolores". 

I tre musicisti hanno anche dichiarato che dopo la morte di Dolores avevano messo da parte il progetto discografico, ma poi parlando con la famiglia avevano deciso di riprenderlo in mano e di completarlo. 

"La nostra band è composta da quattro persone - hanno detto - ed è con Dolores. Senza di lei non sarebbe la stessa cosa e anche a livello di immagini, per l'album e per la promozione, abbiamo deciso di non mostrare più sue foto". Un addio difficile per una band che ha segnato la musica contemporanea internazionale. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su