Music Biz

Gianluca Grignani registra il nuovo singolo “Sto tornando” negli studi di Pino Daniele

Il cantante 47enne è pronto a tornare sulle scene con tanti nuovi progetti.

Gianluca Grignani registra il nuovo singolo “Sto tornando” negli studi di Pino Daniele

Credits: Facebook

Gianluca Grignani riparte da Pino Daniele: il cantautore 47enne, infatti, ha inciso il suo nuovo singolo, intitolato, forse non a caso, “Sto tornando”, proprio negli studi del grande artista napoletano che si trovano a Roma.

Per il 2019 l’autore di grandi successi, come “Destinazione paradiso” e “La mia storia tra le dita”, ha in serbo tanti grandi progetti. Come anticipato, in questi giorni è stato a Roma per registrare le parti di basso, batteria, chitarra e voce della sua nuova canzone, insieme a musicisti come Max Gelsi, bassista noto per le sue collaborazioni con Elisa, Vasco Rossi e Gianna Nannini, e come Fabio Massimo Colesanti, lo storico chitarrista di Pino Daniele che, tra l’altro, gestisce lo studio di registrazione dedicato al cantante partenopeo. Sui social Grignani racconta ai suoi tanti follower il lavoro che sta facendo in questo periodo, pubblicando video e foto.

Visualizza questo post su Instagram

Con il mitico @gelsiamx nello studio di @fabiomassimocolasanti a finire la registrazione del primo singolo... #stotornando #newsingle #gianlucagrignani

Un post condiviso da Gianluca Grignani (@gianlucagrignaniofficial) in data:

In questa clip pubblicata su Facebook, ad esempio, il cantante è stato ripreso dal suo staff “di nascosto”, mentre provava con la sua chitarra, suonando alcune delle sue hit più famose, da “La fabbrica di plastica” fino a quelle più recenti. Il cantante ha rivelato che la data di uscita del primo singolo di “un progetto veramente ambizioso” è sempre più vicina, anche se ancora non l’ha comunicata.

Lo staff di Grignani fa sapere, inoltre, che il suo ritorno sulle scene sarà “musicalmente effervescente” e che presto verranno comunicate importanti novità. Intanto, l’artista sta guadagnando sempre più consensi sul mercato spagnolo: il video di “Mi historia entre tus dedos”, ossia la versione in spagnolo del grande successo del ’95, ha superato le 250 milioni di visualizzazioni. Per questo motivo, Gianluca ha voluto ringraziare personalmente i suoi fan con questo post su Facebook.

 

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 

Playlist tutte