Music Biz

"Soldi" di Mahmood è la canzone preferita dell'Eurovision Song Contest

In programma dal 14 al 18 maggio a Tel Aviv, l'Eurovision Song Contest è un festival musicale organizzato dell'Unione europea di radiodiffusione.

"Soldi" di Mahmood è la canzone preferita dell'Eurovision Song Contest

Credits: Instagram

È "Soldi" di Mahmood la canzone preferita in gara all'Eurovisione Song Contest, il festival - organizzato dell'Unione europea di radiodiffusione - che si terrà a Tel Aviv dal 14 al 18 maggio. A decretare il successo della canzone dell'artista arrivato 1° al Festival di Sanremo, è stato il consueto OGAE Poll, un sondaggio che viene fatto qualche giorno prima che la competizione prenda l'avvio. Mahmood batte Luca Hänni (She got me) e Duncan Laurence (Arcade).

In genere la canzone che vince il sondaggio vince anche il festival. E speriamo che anche questa volta sia così. L'Eurovision Song Contest viene organizzato dal 1956 e viene trasmesso in tutto il mondo ed è uno dei programmi più longevi in assoluto e più seguiti. Il concorso consiste in due semifinali e una finale. 

Possono partecipare alla competizione tutte le nazioni europee (insieme ad alcuni paesi del bacino del Mediterraneo). I cantanti in gara rappresentano con la loro musica la tv della nazione dalla quale provengono

Ascolta la nostra web radio dedicata alle hits!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
XMas Radio
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue