Music Biz

Thegiornalisti, Tommaso Paradiso diventa regista: “Farò un film, lo sto scrivendo insieme ad altre persone”

La band ha concluso la prima fase del Love Tour, che tornerà poi a settembre con il gran finale al Circo Massimo.

Thegiornalisti, Tommaso Paradiso: “Farò un film, lo sto scrivendo insieme ad altre persone”

Il Love Tour dei Thegiornalisti è stato un vero successo: dopo la data del 14 maggio a Milano, la band si è fermata e tornerà sul palco il 7 settembre per il gran finale di questa avventura, direttamente dal Circo Massimo di Roma. Quella sera sarà una grande festa per Tommaso Paradiso e i suoi compagni, perché la band vuole celebrare questi ultimi tre anni che li hanno portati alla ribalta, dalla nicchia della scena indie, fino a diventare mainstream.

Qualcosa doveva cambiare, tutto cambia – ha detto Paradiso, come riporta Vanity Fair – noi siamo in tour da sempre, prima c’erano 300 persone, poi 2000… e ora abbiamo il record dei biglietti venduti, forse ci batte solo Vasco Rossi”. E in effetti, ques’ultimo concerto a Milano è stato davvero grandioso, anche per merito della scaletta che ha fatto scatenare il pubblico: la serata è iniziata con “L’ultimo giorno della Terra”, per poi proseguire con pezzi come “Senza”, “Da sola in the night”, “La luna e la gatta”, “Riccione”, “Completamente” e “Felicità puttana”.

Ma i Thegiornalisti non hanno certo intenzione di fermarsi qui: venerdì 17 maggio, intanto, uscirà il nuovo singolo “Maradona y Pelè”, pezzo che diventerà probabilmente uno dei tormentoni di questa estate. E poi, prossimamente, potrebbe arrivare anche un film, oltre che al nuovo album, ma forse bisognerà aspettare un po’: “No, non so ancora quando ci sarà il nuovo album, Maradona y Pelé è solo una canzone estiva, un unicum – ha spiegato Tommaso Paradiso - il prossimo anno mi dedico ad altro. Farò un film, che sto scrivendo insieme ad altre persone. Sarà il mio primo film da regista e da sceneggiatore. E quindi mi prenderò un po’ di tempo per questa cosa che rimane comunque molto legata al tema musicale – ha poi concluso - sto già scrivendo le canzoni che lo accompagneranno. In particolare una, che gli darà il titolo”.

Ascolta la nostra web radio dedicata alle hits!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Trap
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte