Music Biz

Ligabue parla dell'operazione alle corde vocali: "Temevo di non poter più cantare"

Il cantante ha raccontato anche del post-intervento, definendolo "particolare".

Ligabue parla dell'operazione alle corde vocali: "Temevo di non poter più cantare"

Recentemente intervistato dalla rivista "Vanity Fair”, Luciano Ligabue ha ricordato l'operazione alle corde vocali di due anni fa, confessando di aver avuto molta paura di non poter tornare a cantare.

Il cantante ha ricordato il momento in cui ha scoperto di avere un problema serio e di doverlo affrontare. "Il Forum è pieno, sono tutti lì per noi e dopo 3 pezzi crollo. Pensavo una nota e me ne usciva un’altra. Immagini la frustrazione".

Tutto è accaduto proprio durante una esibizione, che lui definisce "la peggiore della sua vita". Anche se non riusciva a cantare, non voleva mollare. Chiese scusa al suo pubblico e continuò il concerto. Solo il giorno dopo, però, arrivò quella sentenza spiazzante: "Ti devi operare e devi farlo subito”.

In quei momenti il cantante si è sentito circondato da persone positive che facevano di tutto per rassicurarlo. Ma la paura di non poter tornare a cantare c'era ed era tanta.

Il cantante parla anche del post-intervento, definendolo "particolare". Una settimana senza poter parlare e il senso di solitudine. Poi la voce è tornata, ma era ancora frenata da mille paure. C'è stato un periodo di "rieducazione"... e poi finalmente il timbro è tornato quello di una volta

Ascolta la nostra web radio dedicata a Ligabue!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co