Music Biz

Madonna criticata da una sopravvissuta alla strage in Florida

La popstar è stata attaccata per il suo ultimo video, con il quale ha voluto sostenere la riforma contro la legge sulle armi americana.

Madonna criticata da una sopravvissuta alla strage in Florida

Credits: Instagram

08 Luglio 2019

Emma Gonzalez è una sopravvissuta alla strage della Marjory Stoneman Douglas High School in Florida: da allora, la giovane si batte per sensibilizzare le persone sul tema delle armi nella speranza di una riforma della legge che ne regola l’utilizzo e la vendita.

Con il video del suo nuovo brano, “God Control”, Madonna ha voluto esprimere proprio il suo sostegno alla riforma contro la legge sulle armi americana. Ma Emma non ha affatto apprezzato questo video: “Ho pensato per due giorni a questo tema, per assicurarmi di trovare le parole giuste – ha scritto la giovane su Twitter – il nuovo video di Madonna per la canzone “God Control” è un’assurdità, è orribile. Avrebbe dovuto inserire un messaggio per avvisare il pubblico a proposito del contenuto del video, soprattutto per le vittime di Pulse, soprattutto perché è stato pubblicato subito dopo l’anniversario della tragedia, il 12 giugno”. 

Nel suo video, infatti, Madonna ha ricostruito la strage avvenuta nel 2016 al Pulse Nightclub in Florida e questa sua rivisitazione non è piaciuta a Emma: secondo lei avrebbe dovuto mostrare più sensibilità nell’affrontare un tema così delicato, soprattutto nei confronti delle vittime e dei sopravvissuti alla tragedia.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su