Music Biz
Credits photo: Facebook/luciobattisti.fanpage
02 Ottobre 2019
Grazie ad un accordo discografico dell'Editore "Acqua Azzurra" (la società che detiene il copyright dei brani) da domenica 29 settembre le canzoni di Lucio Battisti e Mogol sono sbarcate sulle principali piattaforme online e possono essere finalmente ascoltate in streaming e rese disponibili al download.
Dalla data dell'accordo, che permetterà anche alle nuove generazioni di conoscere uno dei cantati italiani più apprezzati di tutti i tempi, sono trascorsi solo pochi giorni, ma i brani di Battisti e Mogol hanno già conquistato tutte le classifiche.
Su iTunes 9 posizioni su 10 della top ten degli album più scaricati dagli utenti sono di Battisti, oltre ad altre numerose posizioni a seguire dopo il decimo posto.
Il primo posto è stato conquistato da “Emozioni”, il secondo album ufficiale del cantante uscito nel 1970. Segue al secondo posto “Lucio Battisti”, il primo album uscito 1969. Al terzo posto c'è “Una donna per amico”, pubblicato nel 1978.
Seguono in classifica “Il mio canto libero” (1972), “Umanamente uomo; il sogno” (1972), “Una giornata uggiosa” (1980), “La batteria, il contrabbasso, eccetera” (1976), “Io tu noi tutti” (1977) e “Il nostro caro angelo” (1973).
(Credits photo: Facebook/luciobattisti.fanpage)