Music Biz
Ogni artista ha le sue stranezze e spesso a pagarne il prezzo e a doverle sopportare sono le persone che lavorano insieme a lui. Ed Sheeran è un musicista molto eccentrico e il suo manager Stuart Camp, durante un’intervista per la BBC, ha rivelato una delle sue stranezze più assurde.
A quanto pare, a ogni nuovo contratto il cantante fa inserire delle clausole assurde. Una di queste, ad esempio, riguarda proprio Stuart Camp che, secondo gli accordi scritti e firmati, è costretto a portare sempre con sé nel portafoglio una foto di due personaggi di Harry Potter, i gemelli Weasley.
“Gli accordi che mi rendono più nervoso sono quelli che devo gestire con Ed Sheeran – ha dichiarato il manager – perché ogni anno lui inserisce una stupida clausola nel contratto alla quale io poi devo adeguarmi. Ad esempio, da contratto devo portare sempre con me questa foto nel portafoglio, è una foto plastificata di questi adorabili gemelli che escono fuori dal muro dietro di me. Ed, tra l’altro, ha interpretato male il contratto: è convinto che io debba mostrare questa foto a chiunque incontri o dovunque vada. Ad esempio, se vede che in una mia foto su una rivista io non mostro l’immagine dei gemelli, mi telefona e mi dice ‘Stai violando il contratto’”.
Con queste bizzarrie i due sembrano divertirsi molto: Ed e Stuart di recente hanno aperto un pub a Notting Hill, il Bertie Blossoms. “Avevamo una proprietà che volevamo trasformare in un ristorante qualche anno fa – ha detto ancora il manager – ma alla fine abbiamo deciso di trasformarla in un locale, per il semplice gusto di poter dire che siamo i proprietari di un locale. Un giorno ho provato ad andare dietro al bancone - ha continuato – e i dipendenti mi hanno detto che non mi era permesso stare lì. Non so se non mi sia permesso servire i clienti o semplicemente se non mi volessero lì con loro. Fatto sta che Ed, invece, era dietro il bancone e stava servendo dei drinks”. Che sia un’altra folle clausola nel contratto per la gestione del pub?
Interviste
Video Intervista
Video Intervista