Music Biz

Ed Sheeran costringe il suo manager a tenere nel portafoglio una foto dei gemelli Weasley di Harry Potter

Il cantante ogni anno cerca di aggiungere bizzarre clausole al contratto.

Ed Sheeran costringe il suo manager a tenere nel portafoglio una foto dei gemelli Weasley di Harry Potter

Ogni artista ha le sue stranezze e spesso a pagarne il prezzo e a doverle sopportare sono le persone che lavorano insieme a lui. Ed Sheeran è un musicista molto eccentrico e il suo manager Stuart Camp, durante un’intervista per la BBC, ha rivelato una delle sue stranezze più assurde.

A quanto pare, a ogni nuovo contratto il cantante fa inserire delle clausole assurde. Una di queste, ad esempio, riguarda proprio Stuart Camp che, secondo gli accordi scritti e firmati, è costretto a portare sempre con sé nel portafoglio una foto di due personaggi di Harry Potter, i gemelli Weasley.

Gli accordi che mi rendono più nervoso sono quelli che devo gestire con Ed Sheeran – ha dichiarato il manager – perché ogni anno lui inserisce una stupida clausola nel contratto alla quale io poi devo adeguarmi. Ad esempio, da contratto devo portare sempre con me questa foto nel portafoglio, è una foto plastificata di questi adorabili gemelli che escono fuori dal muro dietro di me. Ed, tra l’altro, ha interpretato male il contratto: è convinto che io debba mostrare questa foto a chiunque incontri o dovunque vada. Ad esempio, se vede che in una mia foto su una rivista io non mostro l’immagine dei gemelli, mi telefona e mi dice ‘Stai violando il contratto’”.

Con queste bizzarrie i due sembrano divertirsi molto: Ed e Stuart di recente hanno aperto un pub a Notting Hill, il Bertie Blossoms. “Avevamo una proprietà che volevamo trasformare in un ristorante qualche anno fa – ha detto ancora il manager – ma alla fine abbiamo deciso di trasformarla in un locale, per il semplice gusto di poter dire che siamo i proprietari di un locale. Un giorno ho provato ad andare dietro al bancone - ha continuato – e i dipendenti mi hanno detto che non mi era permesso stare lì. Non so se non mi sia permesso servire i clienti o semplicemente se non mi volessero lì con loro. Fatto sta che Ed, invece, era dietro il bancone e stava servendo dei drinks”. Che sia un’altra folle clausola nel contratto per la gestione del pub?

Ascolta la nostra web radio dedicata alle hits!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte