Music Biz
Fabio Rovazzi racconta il suo rapporto con Dio: "Vorrei parlargli"
“Vorrei parlare direttamente con Dio delle mie sofferenze, sarebbe fantastico!”
Fabio Rovazzi ha deciso di mostrare un lato insolito e più mistico del suo carattere, arrivando a chiedere direttamente a Dio del perché di tante sofferenze. Tutti lo conosciamo per hit divertenti e spensierate, che ci hanno fatto ballare in qualsiasi stagione dell’anno: basti pensare al suo brano surreale “Andiamo a comandare”, uscito nel 2016.
È di pochi giorni anche fa la divertente clip girata con l’attore americano Will Smith in occasione della presentazione europea del suo film “Gemini Man”. Per girare il video, Rovazzi ha infatti cavalcato ancora una volta l’onda e pubblicato la scenetta sul suo canale YouTube, sempre più seguito da adulti e tantissimi adolescenti.
Attraverso i suoi testi irriverenti, Fabio Rovazzi racconta da sempre la nostra società, con tutte le sue falle e le difficoltà tutte italiane che tanti giovani devono affrontare per prendersi il proprio posto nel mondo. Oggi il 25enne milanese si chiede senza mezzi termini perché è necessario faticare così tanto per arrivare dov’è oggi: “Nella mia vita mi sono accadute tante cose brutte – ha rivelato Fabio Rovazzi durante un’intervista – e mi hanno detto che nulla accade per caso. Io non ci sto, vorrei capire perché e vorrei discuterne direttamente con Dio, sarebbe fantastico!”.
“Vorrei davvero capire anzitutto perché ha creato le zanzare e qual è la loro funzione nell’universo – ha scherzato lo youtuber con il giornalista – e poi sapere il perché di certi accadimenti, ci sono tante cose che non mi tornano. La fede abbraccia un’ampia gamma di atteggiamenti: c’è chi si fida e chi invece, più razionale, è incline a fare domande. Io sono tra questi. Intendiamoci: non sono come San Tommaso che ha bisogno di toccare per credere però mi piace discutere”.