Music Biz

Fabio Rovazzi premiato per il miglior videoclip italiano

Il video che ha incassato il riconoscimento è "Faccio quello che voglio".

Fabio Rovazzi premiato per il miglior videoclip italiano

Credits: Instagram/rovazzi

16 Ottobre 2019

La terza edizione dell’evento “IMAGinACTION”, il festival internazionale del videoclip che si svolge ogni anno a Ravenna, si è appena concluso alla grande. Il riconoscimento nostrano più importante dedicato ai video è andato alla clip del singolo “Faccio quello che voglio” di Fabio Rovazzi, il giovane youtuber e cantante italiano amato da grandi e piccoli. L’evento premia infatti ogni anno il video migliore e Rovazzi ha conquistato il podio per il Miglior videoclip italiano 2018-19

Grazie mille perché ‘Faccio quello che voglio’ – ha detto Rovazzi sul palco del Teatro Alighieri di Ferrara durante la premiazione - è il video che mi ha impegnato di più mentalmente e fisicamente, ci ho messo il cuore e tutto l’impegno che in quel momento potevo dare. I video sono l’elemento a cui tengo di più tra tutte le cose che faccio quindi non potevo non essere qui stasera a ritirare questo premio”. Il vincitore è stato selezionato tra 50 videoclip finalisti dalla giuria di IMAGinACTION, composta da produttori e volti autorevoli del mondo giornalistico e discografico. 

Al lancio del video, l'artista di Lambrate aveva detto al Corriere della Sera: “In ‘Faccio quello che voglio’ parlo di me in questo periodo, del fatto che ognuno di noi crede di non avere il talento, non avendo il talento di qualcun altroPer esempio, io penso che non potrò mai essere un cantante perché non ho la voce di quel cantante là. Di base, abbiamo tutti l’ambizione di essere qualcun altro ma l’essenziale è essere noi stessi”.  

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack