Music Biz
Credits: YouTube
14 Novembre 2019
Il primo moonwalk di Michael Jackson fu pazzesco. Era 25 marzo 1983 e durante show del 25º anniversario della Motown - "Motown 25: Yesterday, Today, Forever" - la popstar ha dato spettacolo con il passo che l'avrebbe caratterizzato per sempre. Sulle note di "Billie Jean", Michael fece impazzire il mondo.
I calzini che indossò in quell'occasione, bianchi con strass, ora vanno all'asta, con una cifra di partenza strabiliante: ben 2 milioni di dollari. L'indumento verrà battuto dalla casa d'aste Gotta Have Rock and Roll e il fortunato potrà portarsi a casa un cimelio davvero incredibile.
I calzini sono conservati perfettamente, proprio come li ha indossati la star quel giorno di 36 anni fa. I collezionisti appassionati di Jackson saranno pronti a fare carte false pur di possedere un indumento del genere, simbolo di un grande artista che ha fatto la storia della musica internazionale. Lui, con il suo moonwalk ha segnato un'epoca. E nonostante ora non ci sia più continua a far sognare con la sua musica.