Loading

Dieci ore in strada a New York: cosa succede a una donna...e ad un uomo?

Un video racconta le avances ricevute da una ragazza in giro per la Grande Mela. E una clip ne fa la parodia, protagonista un maschietto…

Un video racconta le avances ricevute da una ragazza in giro per la Grande Mela. E una clip ne fa la parodia, protagonista un maschietto…

Dieci ore in giro per le strade di New York e oltre cento commenti da parte dei passanti: è il risultato di un esperimento video realizzato da Hollaback, il movimento internazionale contro le molestie a sfondo sessuale.
Nella clip un’attrice, non particolarmente seducente, simile alla donna americana media, vestita in maniera dimessa (jeans e T-shirt nera), senza accessori, trucco e nulla che sia minimamente provocante, cammina accigliata per le vie di New York.
Durante la passeggiata, riceve apprezzamenti, tentativi di stringere amicizia, saluti, inviti a sorridere e richieste accorate del suo numero di telefono. Un fan particolarmente accanito le cammina accanto parlandole fitto per ben cinque minuti.



Il video è ben presto diventato virale e ha fatto nascere una parodia, in cui è un ragazzo non particolarmente sexy e muscoloso a passeggiare, in jeans e T-shirt nera, per le vie di New York e ricevere avances e provocazioni sempre più comiche, fino a essere portato in giro in trionfo sulle spalle degli aspiranti corteggiatori.


Simpatica l’idea, che prova quanto la clip di Hollaback stia avendo successo. Ma con caduta di tono finale: il video si chiude infatti invocando il ritorno della società patriarcale.
Si spera sia solo un’affermazione ironica, anche se fuori luogo…

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.