23 Gennaio 2015
Il 23 gennaio di 32 anni fa andava in onda la prima puntata della leggendaria serie tv degli anni Ottanta. La gallery
Trasmessa in Italia a partire dal 1984 su Rete 4 (e diventata anche un film, nel 2010, protagonista Bradley Cooper), è un simbolo dell'intrattenimento televisivo anni Ottanta: si tratta della serie "A-Team", la cui frase introduttiva ne preannunciava già il successo e la trama innovativa per l'epoca: "Dieci anni fa gli uomini di un commando specializzato operante in Vietnam vennero condannati ingiustamente da un tribunale militare. Evasi da un carcere di massima sicurezza si rifugiarono a Los Angeles, vivendo in clandestinità. Sono tuttora ricercati, ma se avete un problema che nessuno può risolvere – e se riuscite a trovarli – forse potrete ingaggiare il famoso A-Team."
Come dimenticare il commando dell'A team, che per cinque stagioni ha spopolato a livello internazionale facendo impazzire il pubblico? John "Hannibal" Smith con i suoi sigari e travestimenti, il fascinoso Tempeton "Sberla" Pek addetto ai fondi del gruppo, Bosco Albert "P.E." Baracus, caratteraccio e muscoli d'acciaio (la forza bruta dell'A-Team) e H.M "Howling Mad" Murdock, provetto pilota che convive con una lieve forma di pazzia.
Citazioni tormentone (come "adoro i piani ben riusciti" di Hannibal) e avventure che non si dimenticano facilmente. Nostalgici? Guardate la gallery con i protagonisti della serie cult!