MUSIC BIZ
Oscar 2023, Rihanna incanta con il pancione in bella mostra
Durante la sua esibizione con il brano “Lift Me Up”, la star ha emozionato il pubblico del Dolby Theater con un magnetico maternity look
Dopo la performance al Super Bowl, Rihanna ha incantato anche agli Academy Awards. La cantante barbadiana, in dolce attesa del suo secondo figlio, si è esibita sul palco in uno dei momenti più toccanti della serata. Al termine dell’esibizione, il pubblico ha riservato a Rihanna una calorosa standing ovation per la voce potente e ricca di emotività e per aver dimostrato sicurezza ed empowerment femminile. Un grande successo quindi, nonostante le sia sfuggita la statuetta come Miglior canzone che è stata assegnata invece alla canzone Naatu Naatu del film RRR.
Il brano Lift Me Up, candidato agli Oscar per la miglior canzone originale, è stato scritto da Rihanna, dal cantante Tems, dal regista di Wakanda Forever Ryan Coogler e dal compositore della colonna sonora del film Ludwig Göransson. Il testo e la musica sono un significativo tributo a Chadwick Boseman, l’attore scomparso a 43 anni poco prima dell'inizio delle riprese di Wakanda Forever.
Il compositore Göransson ha così raccontato la collaborazione con Rihanna durante la realizzazione del brano: “Per la prima volta in sei anni, Rihanna è tornata in studio e non avevo mai sentito la sua voce in questo modo prima d’ora. C'era un nuovo tipo di convinzione e morbidezza nel suo suono. il sentimento e la linea melodica che Rihanna ha aggiunto al ritornello era una sensazione di atemporalità. Sembrava che il passato, il presente e il futuro si unissero tutti allo stesso tempo”.
Per l'esibizione Rihanna ha scelto un outfit splendente di Maison Margiela by John Galliano che sottolineava le forme della gravidanza: un reggiseno impreziosito da una cascata di cristalli che le accarezzano l’addome, con spalline trasparenti; ampissimi pantaloni neri con un disegno floreale dorato; completano il look scarpe décolleté nere e un bracciale di diamanti indossato sopra i guanti da sera in lattice.