Red Bull BC ONE

Il Cerchio: la serie di video sui B-Boy italiani

La web series in 4 episodi che racconta l’arrivo e l’attitudine del Breaking in Italia

Il Cerchio: la serie di video sui B-Boy italiani

Lo spirito del Breaking e il suo arrivo in Italia spiegato dai protagonisti (passati e presenti) della scena dei B-Boy del nostro Paese. Il Cerchio è fatto di testimonianze raccolte direttamente sul campo, dalle strade delle città che in Italia hanno avuto più peso nello sviluppo della disciplina, facendo parlare chi ha portato anche in Italia quello che stava succedendo negli Stati Uniti negli anni ‘80. Più di trentanni di storia, tra feste, sfide, personaggi e situazioni che continuano ancora più forti ai giorni nostri.

E questo è solo il teaser di quattro filmati, divisi per tema, che raccontano le origini, lo stile, la strada e le evoluzioni del Breaking. Con testimonianze di personaggi come Maurizio "The Next One" Cannavò, Sean Daniel Martin, Sebastiano "Ice One" Ruocco, Paolo "Sha One" Romano, Cico, DoubleB Rockers, Natural Force, Urban Force, Wired Monkeys. Ve li faremo vedere e gustare uno alla volta, una volta a settimana.

Queste testimonianze sono state raccolte in occasione dello shooting di un documentario che racconterà la storia del Breaking in Italia, frutto della ricerca di Silvia Volpato con la regia di Davide Polato per Undervilla Productions. Non mancheremo di farvi sapere come e dove poterlo vedere.

Non perderti nulla della più grande battle di breaking al Mondo, vai su Redbullbcone.com

Fonte: www.redbull.com

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su