Sanremo 2015
Sanremo, nella seconda serata spazio ai giovani
Il Festival riparte con l'esibizione del secondo gruppo di big e con i primi quattro giovani
Sanremo, nella seconda serata spazio ai giovani. Archiviata la prima serata con un successo, almeno sotto il profilo degli ascolti, Carlo Conti ed i suoi collaboratori non hanno il tempo per godersi i dati Auditel. La seconda serata del Festival propone la seconda serata che vedrà in gara il secondo gruppo di Big con le esibizioni di Bianca Atzei, Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, Lorenzo Fragola, Irene Grandi, Marco Masini, Moreno, Raf, Anna Tatangelo e Nina Zilli. Ma la grande attesa è per quelli che gli addetti ai lavori hanno già indicato come i probabili vincitori di questa edizione: Il Volo. I tre ragazzi che hanno trovato il successo grazie alla trasmissione "Ti lascio una canzone" sono diventate delle vere e proprio superstar soprattutto dall'altra parte dell'Oceano e nonostante la giovanissima età hanno già calcato palcoscenici importanti. Ora non resta che la consacrazione sanremese.
I giovani. Ma ci sarà anche spazio per le nuove proposte con i primi quattro giovani che saliranno sul palco stasera e che si sfideranno ad eliminazione diretta. E di solito proprio dai giovani arrivano le migliori cose anche dal punto di vista artistico.
Gli ospiti. Ma ovviamente ci sarà spazio anche per i tanti ospiti sia musicali che non. A cominciare da Biagio Antonacci e da Conchita Wurst, la drag queen che ha vinto l'Eurocontest lo scorso anno e che porta sul palco il tema dei diritti per i trans. Spazio anche al ciclista Vincenzo Nibali ed alla bellissima attrice Charlize Theron.