105 Sanremo

Sanremo 2016, Lorenzo Fragola: "Troppa pressione sui giovani"

L'ex vincitore di X Factor si sfoga dopo la sua prima performance all'Ariston

Sanremo 2016, Lorenzo Fragola: "Troppa pressione sui giovani"

Sanremo 2016, Lorenzo Fragola: "Troppa pressione sui giovani". Il peso delle aspettative è forse troppo pesante per un ragazzo di soli 22 anni.

Fragola è uno degli artisti più ricercati in questi giorni di Festival ed anche tra i candidati alla vittoria finale (nonostante i risultati del primo televoto non siano incoraggianti) ma allo stesso tempo su di lui sembrano esserci molti occhi puntati che vogliono vederlo cadere in errore: "Penso che in questo momento le nuove generazioni siano massacrate e criticate, c'è molta più pressione nei loro confronti perché si vuole addossare tutta la responsabilità della storia della musica italiana.

Ai giovani resta il peso di portare avanti la tradizione del cantautorato ma è assurdo pensare che si possa ripetere qualcosa del passato e che un ragazzo di 20 anni possa scrivere canzoni come quelle di Fabrizio De Andrè. A me hanno detto che il mio brano era forse troppo maturo per la mia età ma allo stesso tempo si pretende che nei pezzi ci sia profondità".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su