Face4Job

Premio Edison: 195mila euro in palio per giovani talenti

Start-up innovative proiettate verso il digitale e la sostenibilità

Premio Edison: 195mila euro in palio per giovani talenti

Il premio Edison Pulse, promosso da Edison S.p.A., si rivolge alle start-up innovative proiettate verso il digitale e la sostenibilità: un progetto che si rivolge agli imprenditori e ai team informali composti da under 30.

Assegna 195.000 euro alle idee più innovative nel campo dell’Internet of Things, della Sharing Economy e delle Low Carbon City.

L’appuntamento è martedì 2 febbraio alle ore 11 nel Salone d’Onore del Castello del Valentino di Torino. Il premio sostiene la crescita delle migliori start-up a livello nazionale.

Giunto alla terza edizione, il Premio Edison Pulse ha visto negli scorsi anni la partecipazione di oltre mille tra studenti, start-up, organizzazioni non profit e centri di ricerca, finanziando complessivamente i progetti vincitori con 500.000 euro. Quaranta di loro sono arrivati in finale e hanno beneficiato del supporto di esperti e tutor di Edison che li hanno aiutati a ottimizzare la propria e a individuare il modello di business più adeguato, mentre i vincitori sono stati seguiti per un intero anno nello sviluppo del progetto proposto. 

La nuova edizione di Edison Pulse promuove iniziative imprenditoriali che, soprattutto attraverso la dimensione digitale, contribuiscano in modo innovativo a rispondere ai bisogni di efficienza, interconnessione, condivisione e de-carbonizzazione del Paese, per favorire uno sviluppo industriale e civile più sostenibile. 

Informazioni e bando completo su www.edisonpulse.it

Fonte: Luigi Grassia, www.lastampa.it

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su