105 FRIENDS
#TuborgOpen
12 Giugno 2017
Il beat di “Tuborg Open” per noi sta già diventando un tormentone! Lo abbiamo scoperto da un paio di settimane fa ci è già entrato in testa e siamo sempre più curiosi di scoprire come lo avranno fatto loro J-Ax e Fedez al lavoro su un brano che sarà interpretato da Sergio Sylvestre, Il giovane soulboy californiano lanciato da Amici.
Come J-Ax e Fedez, artisti di tutto il mondo stanno lavorando sul “beat” affidato loro dai Major Lazer e ciascuno lo sta “restituendo” al mondo della musica con la sua personalissima reinterpretazione.
Scriptonite è il primo degli artisti che ha collaborato nell’ambito del progetto.
Adil Zhalelov conosciuto con il nome di Scriptonite è un rapper russo arrivato da un piccolo quartiere - Leninski - al di fuori di Pavlodar, in Kazakhstan.
Nato nel 1990 è considerato una sorta di salvatore del rap in lingua russa con il suo suono fresco, ottimo beat e testi veri, talvolta espliciti. Nel sui brani ritrae quello vive: come la desolata realtà del sobborgo post-sovietico.
Scriptonite si è imposto nella scena hip-hop russa nel 2015 con l’album “Home of Normal Phenomena” e nello stesso anno ha vinto due importanti premi: il GQ e il Musicbox ‘Scoperta dell’Anno’.
In queste settimane vi faremo scoprire il sound, le storie e creatività degli artisti internazionali al lavoro sul beat… Con Tuborg Open faremo un giro del mondo!