Loading

Tutto News

È morta a 40 anni Linda Grassucci, campionessa mondiale di karate

Non ce l’ha fatta e si è spenta dopo una lunga lotta contro un tumore.

La campionessa italiana di karate, Linda Grassucci, non ce l’ha fatta a sconfiggere quel tumore contro cui lottava da più di un anno. La sportiva aveva appena 40 anni: insegnava la sua amata disciplina sportiva ai ragazzi nella palestra Setia Sport, gestita dalla famiglia, ed era molto conosciuta nella zona di Sezze, paese di cui era originaria. La campionessa mondiale aveva scoperto da circa un anno di avere un cancro ed ha lottato per tutto questo tempo con la tenacia e la forza che tutti vedevano in lei. I funerali si sono svolti nella sua città in mezzo a un mare di persone che sono venute da ogni parte d’Italia per omaggiarla, dicendole addio per sempre. 

Ti saluto Linda per la forza da campionessa che avevi – ha detto il Presidente del Consiglio comunale di Sezze, Enzo Eramo – e per il coraggio. Hai vinto tanti incontri, tante sfide, hai dato tanto allo sport setino. Lasci un vuoto incolmabile per tutti e soprattutto ai tuoi cari. È il momento del dolore, solo dolore”.

Linda amava il canto e il karate, due discipline che portava avanti con costanza e passione. Il karate l’aveva scoperto grazie al padre Paolo e anche la sorella lo praticava sin da piccola, mentre il fratello Lelio ha preferito la carriera politica, diventando più volte parlamentare. L’annuncio della sua scomparsa era stato dato da Cinzia Colaiacomo, Vicepresidente del FIJLKAM - Comitato Regionale Lazio Karate: “Con immenso dolore vi comunico la scomparsa di Linda Grassucci, splendida atleta, insegnante tecnico, fantastica donna e mamma. Tutto il mondo del karate si stringe affettuosamente intorno alla famiglia e agli allievi. Per sempre nei nostri ricordi. Riposa in pace”. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.