Tutto News

In ufficio si bestemmia (purtroppo) 55 volte alla settimana: la ricerca

Lo studio, condotto dalla società informatica 4Com, ha individuato le cause di tale atteggiamento.

In ufficio si bestemmia (purtroppo) 55 volte alla settimana: la ricerca

Di motivi per arrabbiarsi in ufficio ce ne sono molti. I colleghi che non svolgono la propria attività al meglio, il capo che ha richieste impossibili, i computer che si spengono all'improvviso o che non rispondono più ai comandi impartiti: questi sono solo alcune delle motivazioni che possono fare esplodere la rabbia davanti alla scrivania

La società informatica inglese 4Com ha condotto uno studio su un panel di impiegati e ha analizzato il loro comportamento in ufficio, andando a indagare con particolare interesse quello più aggressivo. Bene, il risultato è stato impressionante: al giorno, un dipendente riserva ai colleghi, e al mondo lavorativo in generale, ben undici parolacce, imprecazioni e bestemmie. Che alla settimana fanno 55. Un numero alquanto elevato che ci fa capire che atmosfera si respira all'interno di un ufficio britannico. 

Per arrivare a tutto questo, la società ha interrogato i dipendenti e ha chiesto loro di rispondere nella maniera più sincera possibile. E non abbiamo dubbi che l'abbiano fatto. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Trap
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Michael Jackson