105 FRIENDS
Tutto News
02 Dicembre 2019
Di motivi per arrabbiarsi in ufficio ce ne sono molti. I colleghi che non svolgono la propria attività al meglio, il capo che ha richieste impossibili, i computer che si spengono all'improvviso o che non rispondono più ai comandi impartiti: questi sono solo alcune delle motivazioni che possono fare esplodere la rabbia davanti alla scrivania.
La società informatica inglese 4Com ha condotto uno studio su un panel di impiegati e ha analizzato il loro comportamento in ufficio, andando a indagare con particolare interesse quello più aggressivo. Bene, il risultato è stato impressionante: al giorno, un dipendente riserva ai colleghi, e al mondo lavorativo in generale, ben undici parolacce, imprecazioni e bestemmie. Che alla settimana fanno 55. Un numero alquanto elevato che ci fa capire che atmosfera si respira all'interno di un ufficio britannico.
Per arrivare a tutto questo, la società ha interrogato i dipendenti e ha chiesto loro di rispondere nella maniera più sincera possibile. E non abbiamo dubbi che l'abbiano fatto.