Tutto News

"No a neri, gay e animali": la risposta dell'agenzia ad uno chef che cerca casa a Roma

Il ragazzo denuncia il grave atto di discriminazione razziale.

"No a neri, gay e animali": la risposta dell'agenzia ad uno chef che cerca casa a Roma

Credits photo: Facebook/luca.neves1

È accaduto ad un giovane chef di origini capoverdiane nato a Roma. Luca Neves, questo il suo nome, cercava una casa in affitto nella Capitale. Individuato tra gli annunci un monolocale che rispondeva alle sue esigenze, ha chiamato l'agenzia per ricevere maggiori informazioni, ma la risposta che ha ricevuto lo ha letteralmente gelato.

L'impiegata dell'agenzia immobiliare, imbarazzata, ha infatti dovuto riferire al giovane che l'anziano proprietario dell'immobile aveva espressamente indicato di non volere affittare la casa a "neri, gay e lesbiche e ad animali".

Il giovane chef, in una intervista, ha riferito di esserci rimasto malissimo: «Come ai tempi del Fuhrer Hitler, insomma. Non riuscivo a credere alle mie orecchie. Io sono nero e ho pure un cane, quindi quella casa me la posso scordare».

Il suo avvocato, Alì Listì Liman, ha spiegato che l'episodio va ben oltre la libertà di scelta e di espressione. Si tratta di vera e propria discriminazione razziale che non può essere accettata, per questo ha annunciato una denuncia-querela nei confronti del proprietario.

(Credits photo: Facebook/luca.neves1)

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Trap
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
XMas Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue