Tutto News
Credits: Insider
21 Maggio 2020
Da ora in poi tutti gli appassionati di Harry Potter avranno la loro mascherina magica. Un'artista del Colorado, Stefanie Hook, ha ideato questo sistema di sicurezza che quando si respira appare la Mappa del Malandrino. In un primo momento la mascherina è nera, poi una volta indossata mostra i passaggi segreti intorno a Hogwarts. Una vera e propria magia!
L'artigiana ha spiegato a Insider che voleva portare un pizzico di magia in questo momento delicato della nostra esistenza. Dietro la realizzazione di questi dispositivi speciali c'è un gran lavoro: "Dall’inizio alla fine, tra il taglio del tessuto, il trattamento del tessuto, l’attesa che il tessuto si imposti e la cucitura di una singola mascherina insieme, possono essere necessarie 17 ore", ha detto Stefanie.
Il tessuto è in grado di reagire alla respirazione, mostrando quello che all'inizio non si vede. Subito è arrivato il successo: le mascherine sono diventate virali tra gli amanti della saga di Harry Potter. La creatrice ha fatto vedere il loro funzionamento in un video.
@coloradopex I am the maker of the mask ##mask ##hp ##artist ##smallbusiness ##magic *checkmeouton FB ***CPEX
♬ original sound - coloradopex
Sarà possibile acquistare le mascherine online a partire dal 29 maggio, disponibili sia per gli adulti che per i bambini.