Tutto news

Selfie di gruppo con distanziamento sociale: la trovata di Apple

Depositato un brevetto per un software che permette di scattare selfie di gruppo senza violare le regole imposte dalla pandemia.

Selfie di gruppo con distanziamento sociale: la trovata di Apple

Proto: Apple Special Event

Si tratta dell'ultima frontiera raggiunta da Apple che, nonostante i cambiamenti sociali causati dal Covid-19, primo fra tutti il distanziamento sociale, re-inventa il selfie tra amici nel rispetto delle distanze di sicurezza.

Il selfie di gruppo distanziato funzionerà su invito. La meccanica è molto semplice: l'utente di un dispositivo Apple invita altri utenti Apple a partecipare al selfie. Accettato l'invito, il software ha il potere di mettere insieme tutti i partecipanti in un’unica immagine. Il selfie può includere foto, immagini video memorizzate, oppure immagini live in streaming.

Gli utenti possono mantenere il selfie originale, così come è stato scattato, oppure divertirsi a modificarlo, cambiando posizione all'interno del gruppo.

In un momento in cui gli incontri ravvicinati sono di fatto vietati, l'idea partorita da Apple sembra perfetta. E solo ora si scopre che il colosso americano aveva depositato il brevetto per la prima volta nel 2018, ottenendo però l'autorizzazione solo il 2 giugno scorso.

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

105 Trap
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 2k & More!