Tutto News
Credits photo: Facebook
02 Luglio 2020
Sta facendo il giro del web lo screenshot di una conversazione avvenuta su Messenger tra un datore di lavoro ed una candidata.
Dall'immagine, diventata virale in poco tempo, si evince che il datore di lavoro sta offrendo un lavoro full-time di 65 ore settimanali. Peccato che il compenso previsto per il lavoro sia di soli 380 euro mensili.
Il datore di lavoro, rispondendo alla richiesta di informazioni di Chiara, dettaglia l'orario di lavoro scrivendo: "Per gli orari, dalle 9 alle 19 continuato, il sabato solo dalle 9 alle 13 e la domenica dalle 9 alle 20. È un full-time. Il primo mese è di prova, purtroppo non rimborsiamo spostamenti. Poi successivamente sono 380 euro mensili".
La ragazza, quasi incredula, chiede se ha capito bene. Facendo notare al datore di lavoro che si tratta di un lavoro pagato neppure 17 centesimi l'ora.
Di fronte all'obiezione, il datore di lavoro accusa la giovane di non aver voglia di lavorare. Ma la ragazza, non si lascia intimorire, e la sua risposta è epica: "Ma uno la voglia di lavorare ce l'ha pure... è la voglia di fare la schiava che manca".
(Credits photo: Facebook)