Tutto News

Positivo al Covid, non rispetta l'isolamento e viaggia per l'Italia in treno

Il cittadino del Bangladesh è stato fermato alla stazione Termini.

Positivo al Covid, non rispetta l'isolamento e viaggia per l'Italia in treno

Un cittadino del Bangladesh, notato per il suo stato di salute alterato, è stato fermato dalla Polizia ferroviaria presso la stazione di Roma Termini.

Oltre alla forte e sospetta tosse, l'uomo aveva anche la febbre, rilevata dagli agenti che lo hanno sottoposto a misurazione della temperatura corporea con termoscanner. A questo punto è stato immediato per l'uomo il trasferimento in ambulanza all'ospedale Policlinico Umberto I di Roma, dove è stato trovato positivo al coronavirus.

Secondo la ricostruzione, il 53enne era rientrato a Roma dal Bangladesh lo scorso 23 giugno, per poi spostarsi dalla capitale alla Romagna, facendo tappa anche nelle Marche, e tornare infine nuovamente a Roma. Tutto questo nonostante fosse stato sottoposto ad isolamento domiciliare fiduciario per aver contratto il virus.

Durante gli spostamenti l'uomo potrebbe aver incontrato decine di persone, causando possibili contagi: ma ora sarà quasi impossibile risalire a tutti i contatti.

L'accaduto riporta l'attenzione su quanto sia ancora importante osservare le regole anti-contagio, come l'uso delle mascherine, il distanziamento sociale e il lavaggio frequente delle mani. 

In evidenza

Salmo: le nuove date

Salmo: le nuove date

La data evento di Salmo allo stadio San Siro di Milano, prodotta e organizzata da Vivo Concerti, è ...

 

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Trap
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 2k & More!