Tutto News

Trovato morto il sindaco di Seul: era stato accusato di molestie sessuali

La polizia ha trovato il cadavere in un bosco, dopo la segnalazione della figlia.

Trovato morto il sindaco di Seul: era stato accusato di molestie sessuali

Credits photo: dailymail.co.uk

10 Luglio 2020

Park Won-soon, sindaco di Seul e potenziale candidato alla presidenza nel 2022, è stato trovato morto in un bosco giovedì sera dopo che sua figlia ne aveva denunciato la scomparsa.

Park, considerato il secondo uomo politico più importante del Paese, nella mattina di giovedì aveva annullato tutti gli impegni in agenda e aveva fatto perdere le sue tracce.

Nel pomeriggio sua figlia, non riuscendo a rintracciarlo sul cellulare (che risultava sempre staccato), ne aveva denunciato la scomparsa, preoccupata anche per l'ultimo messaggio dell'uomo, che suonava come una sorta di testamento.

Gli agenti della capitale sud-coreana hanno avviato immediatamente le ricerche, che si sono protratte fino alla tarda serata di giovedì, quando il corpo di Park è stato trovato in un bosco a nord di Seul.

Ancora non si conoscono le cause della morte, ma i media riportano che l'uomo, solo pochi giorni fa, era stato accusato di molestie sessuali da parte di una sua ex segretaria. L'accusa mossa contro il sindaco riguardava anche altre donne. Ma ora che Park è morto, secondo la legge del Paese, non si potrà più procedere con le indagini.

Park era un attivista civico e, come avvocato, aveva lottato anche per i diritti delle «donne di conforto», ovvero le giovani costrette a prostituirsi.

(Credits photo: dailymail.co.uk)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su