Tutto News
Il misterioso omicidio che ispirò Twin Peaks sarà raccontato in un documentario
Il libro in uscita si chiamerà "Bionda, Bellissima e Morta".
"I segreti di Twin Peaks" a distanza di decenni dalla prima uscita è ancora considerato un cult per una vasta schiera di fan, così come è diventata iconica la frase "Chi ha ucciso Laura Palmer?", in riferimento al misterioso omicidio della locale reginetta di bellezza che dà inizio al racconto.
Quella ideata da David Lynch e Mark Frost è una serie televisiva popolarissima, eppure sono in pochi a sapere che ad ispirare la pellicola è stato un vero omicidio, rimasto irrisolto.
Si tratta della storia di Hazel Drew, una giovane ragazza molto popolare che fu uccisa nei pressi di Sand Lake nell'estate del 1908. Mark Frost ne sentì parlare per la prima volta da sua nonna. Rimasto colpito dalla brutalità, dalle circostanze misteriose della morte della giovane e dagli enormi segreti che nascosero la verità nella piccola città, si convinse a scrivere "Twin Peaks".
Oggi, però, proprio la storia di Hazel Drew diventa protagonista principale di un libro scritto da David Bushman e Mark Given, intitolato: "Bionda, Bellissima e Morta: Il misterioso omicidio che ispirò Twin Peaks". Questo libro, poi, rappresenterà la base per la realizzazione di un documentario diretto da Benjamin Alfonsi. Il libro e il documentario usciranno nel 2021.
(Credits photo: quinlan.it)