Tutto News
05 Agosto 2020
Scarborough South Bay, è una spiaggia del nord dell’Inghilterra, e venerdì scorso è stata lo scenario di una tragedia mancata. Un bambino di 10 anni è entrato in acqua per fare il bagno, ma la marea era talmente forte che è stato trascinato al largo, facendo perdere così le sue tracce.
Tutti hanno temuto per il peggio, ma qualche tempo dopo i soccorsi lo hanno trovato sano e salvo. Il piccolo ha raccontato di aver messo in pratica i consigli visti in tv, in un documentario della BBC, "Saving Lives at Sea".
Il bambino si trovava dall'altra parte della baia, vicino a un molo: stava con la schiena sull'acqua e le gambe divaricate. È questa la posizione da tenere quando si è in alto mare per non annegare. Non bisognerebbe mai, infatti, nuotare forte per contrastare le onde.
La guardia costiere ha dichiarato: "Siamo rimasti molto colpiti da questo incredibile giovane, che è riuscito a mantenere la calma e seguire i consigli di sicurezza, in circostanze terribili e stressanti. Se non lo avesse fatto, il risultato avrebbe potuto essere molto diverso".