Tutto News

In arrivo su WhatsApp i messaggi che si autodistruggono

Ecco come funzionano e quando saranno disponibili.

In arrivo su WhatsApp i messaggi che si autodistruggono

06 Agosto 2020

Un'attesa novità arriverà presto su WhatsApp: si tratta dei messaggi che si autodistruggono.

La funzione è già nota agli utenti di Telegram, che hanno da tempo la possibilità di impostare una "scadenza automatica" per i messaggi delle chat nascoste. Ebbene, ora anche la celebre app di messaggistica istantanea di casa Zuckerberg seguirà l'esempio .

Ma di cosa si tratta esattamente? Quella che sta per introdurre WhatsApp (con la versione beta 2.20.197.4) è una funzione che permetterà di creare delle chat che si autodistruggono automaticamente dopo 7 giorni.

Ancora non è chiaro se la funzione sarà disponibile per tutte le chat (anche one to one) oppure soltanto per i gruppi. Quel che è certo è che l'utente potrà decidere di attivarla o disattivarla a piacimento.

Bisognerà però attendere ancora un po' prima di poterla utilizzare. La nuova funzione, infatti, dovrebbe essere introdotta nel 2021

Ma questa non è l'unica novità in arrivo. Presto, infatti, WhatsApp lancerà anche una nuova funzione che permetterà di silenziare "per sempre" un gruppo (mentre ora l'impostazione ha la durata massima di un anno).

(Credits photo: Getty)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su