Tutto News

Squalo bianco attacca un surfista: lui si salva infilandogli in bocca la tavola da surf

"Mi hanno messo 63 punti, ma sono ancora vivo".

Squalo bianco attacca un surfista: lui si salva infilandogli in bocca la tavola da surf

14 Agosto 2020

Un surfista australiano è stato attaccato da un enorme squalo bianco, ma si è salvato infilando nella bocca del predatore la sua tavola da surf.

Questa storia arriva dall'Australia ed è stata raccontata dalla vittima che incredibilmente è riuscita a sopravvivere all'attacco del terribile predatore.

Phil Mummert, 28 anni, stava surfando le onde a Bunker Bay quando si è imbattuto nell'enorme squalo bianco che, sbucando improvvisamente dall'acqua, lo ha fatto cadere dalla tavola e lo ha azzannato alla gamba procurandogli una gravissima ferita.

Il ragazzo, mosso dall'istinto di sopravvivenza, ha afferrato ciò che restava della tavola da surf e lo ha infilato in fondo alla bocca dell'animale. “Ho pensato che fino a quando aveva in bocca quello non poteva mordere me", ha raccontato in seguito.

Poi ha iniziato a lottare con l'animale, colpendolo sulla testa e sul muso con tutta la forza che aveva. "Ricordo solo la sua enorme pinna dorsale e quanto fosse grosso".

Per fortuna in quella zona c'erano altri surfisti che, quando si sono accorti di ciò che stava accadendo, sono accorsi in suo aiuto con una barca e lo hanno portato a riva. Poi è stato portato in ospedale. Per suturare la sua gamba sono stati necessari 63 punti.

Una volta risvegliato dall'anestesia, ricordando chiaramente quanto accaduto, il ragazzo ha detto: “Davvero penso che non dovrei essere vivo. O, perlomeno, dovrei aver perso una gamba”.

(Credits photo: Getty)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su