Tutto News
02 Settembre 2020
Un uomo ha tentato di violentare la capotreno dopo che questa gli aveva chiesto di indossare la mascherina obbligatoria all'interno della stazione. L'episodio di violenza è accaduto alla stazione Tiburtina di Roma.
Quando il treno proveniente da Tivoli si è fermato in stazione, tutti i passeggeri, compreso l'uomo e la capotreno, sono scesi. Ma quest'ultima, vedendolo senza mascherina, lo ha invitato ad indossarla.
L'uomo, però, ha reagito in modo imprevedibile, afferrando la capotreno e spingendola in un angolo isolato e buio della stazione dove ha provato a violentarla. Fortunatamente le urla della donna hanno allertato gli agenti della Polizia Ferroviaria presenti in stazione che, intervenendo tempestivamente, hanno evitato il peggio e tratto in arresto l'uomo.
Dai controlli effettuati è emerso che l'uomo, un nigeriano di 24 anni, aveva fornito in passato almeno 4 diverse identità. Formalizzato il verbale d'arresto utilizzando l'ultima identità, il 24enne è stato processato per direttissima e condannato a 4 anni e 4 mesi di carcere.
(Credits photo: Getty)