Tutto News
Credits photo: Youtube
13 Novembre 2020
Recentemente ha fatto il giro del web il video di un uomo che sfama un branco di procioni.
Il protagonista del video è James Blackwood, un vedovo che vive sulla costa orientale del Canada: l'uomo ha dedicato una buona parte della sua vita a prendersi cura dei procioni che vivono nei boschi nei dintorni di casa sua e continua a farlo per assecondare l'ultimo desiderio di sua moglie.
James ama definirsi un sussurratore di procioni e ha raccontato che tutto è iniziato 25 anni fa: "Questo era il progetto di mia moglie: è morta di cancro nel 2003 e mi ha pregato sul suo letto di morte di prendermi cura dei suoi procioni, dei suoi gatti e di sua madre".
James onora il desiderio di sua moglie, uscendo ogni notte sulla veranda di casa e offrendo ai "suoi" adorabili procioni selvatici del cibo, come salsicciotti, biscotti e qualsiasi altra leccornia che gli animali sembrano apprezzare moltissimo.
L'uomo ha anche un canale Youtube in cui pubblica aggiornamenti sui procioni ma, a chi prova ad inviargli offerte in denaro, risponde di non poter accettare, invitandoli a fare donazioni alle associazioni che si occupano del recupero e del benessere degli animali.
(Credits photo: Youtube/James Blackwood - Raccoon Whisperer)