Tutto News
Credits photo: Getty
30 Novembre 2020
Secondo gli esperti avremo un nuovo assaggio di inverno in questa settimana, caratterizzata da precipitazioni intense e freddo che favorirà la comparsa di neve anche a bassa quota.
Da mercoledì 2 dicembre, infatti, l'ingresso di un vortice sulla nostra penisola genererà al Centro-Sud venti meridionali e venti di Bora e Grecale al Nord, dove potrà verificarsi la comparsa di neve fino in pianura e, durante la giornata, a quote collinari. Al centro sono attesi, invece, soprattutto piogge intense, con possibili nubifragi su Lazio e Campania.
Il maltempo si intensificherà a Sud soprattutto nella giornata di giovedì 3 dicembre, con nubifragi previsti sulle coste ionica e tirrenica. Intanto anche le regioni di Nordovest (in particolare la Liguria) saranno colpite da una nuova perturbazione atlantica che provocherà intense precipitazioni.
Le temperature subiranno un forte calo in tutta Italia fino a venerdì 4 dicembre. Poi, nel weekend, l'arrivo di venti intensi di Scirocco comporterà un nuovo aumento.
(Credits photo: Getty)