Tutto News

Bonus fino a 2.000 euro per i figli studenti: ecco i requisiti per averlo

Il bonus potrà essere richiesto a partire da mercoledì 27 gennaio 2021.

Bonus fino a 2.000 euro per i figli studenti: ecco i requisiti per averlo

Credits photo: Getty

In arrivo un nuovo bonus. Si tratta di un fondo che l'INPS mette a disposizione delle famiglie che hanno figli studenti.

Ma chi potrà beneficiarne? Per poter usufruire del bonus occorre che gli studenti richiedenti abbiano raggiunto determinati risultati nel proprio percorso di studi.

  • Per quanto riguarda i laureati che intendono iscriversi ai corsi di specializzazione (per i quali il bonus può arrivare fino ad un massimo di 1000 euro a famiglia), la votazione non deve essere inferiore a 92/100.
  • Per gli iscritti a corsi di laurea triennale o magistrale, al Conservatorio o all’Accademia delle Belle Arti (per i quali il bonus può arrivare fino ad un massimo di 2000 euro a famiglia) la media degli esami sostenuti non deve essere inferiore a 24/30.

Possono richiedere il bonus anche le famiglie con ISEE superiore a 40000 euro. L'INPS attribuirà dei punteggi in base alla fascia di reddito.

Le richieste potranno essere presentate a partire dal prossimo mercoledì 27 gennaio 2021, esclusivamente per via telematica, collegandosi al sito dell'INPS e accedendo all'apposita sezione.

(Credits photo: Getty)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su