TUTTO NEWS


Elon Musk si racconta: ho la sindrome di Asperger

Il Ceo di Tesla lo ha rivelato al Saturday Night Show

 Elon Musk si racconta: ho la sindrome di Asperger

10 Maggio 2021

Redazione 105

Elon Musk è uno degli uomini più ricchi del mondo, un uomo brillante, fondatore di Space X con l’ambizione di andare su Marte e imprenditore di successo con la produzione di auto elettriche Tesla. L’altro giorno, è stato chiamato a presentare il Saturday Night Show, una delle trasmissioni più longeve e di successo degli USA, in quell’occasione Musk si è raccontato: «È fantastico essere al Saturday Night Live, e lo dico davvero», ha detto Musk in piedi sul palco come introduzione al suo monologo. «A volte, dopo aver detto qualcosa, devo dire che lo intendo davvero», ha aggiunto spiegando che è la prima persona con la sindrome di Asperger a presentare lo show. «O almeno la prima persona ad ammetterlo», ha aggiunto tra ironia e insinuazione.  

Elon Musk è un tipo piuttosto simpatico e autoironico, il monologo è continuato passando dalle sue aspirazioni professionali alle sue difficoltà. Parlando delle critiche che gli muovono sul suo strano modo di utilizzare i social, in particolare, Twitter, lui ha dichiarato: «Sentite, so che a volte dico o posto cose strane, ma è così che funziona il mio cervello. A chi si fosse offeso posso solo dire: ho reinventato le automobili elettriche e sto mandando astronauti su Marte in una nave spaziale: pensavate davvero che fossi un tipo normale e rilassato?».

In effetti quando Musk twitta il mercato trema, tanto che Tesla ha costretto l’imprenditore a firmare un accordo, da fine aprile passato i suoi tweet andranno approvati dagli avvocati dell’azienda in modo da non ripetere gli errori fatti in passato: alcuni suoi tweet con spoiler su iniziative commerciali in programma hanno causato sbalzi sul mercato causando importanti perdite. In compenso il suo genio ha prodotto un impero. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su