TUTTO NEWS

Laetitia Casta rivela: le mie prime esperienze sessuali sono state omosessuali

La modella non ha tabù nei confronti della sessualità

Laetitia Casta rivela: le mie prime esperienze sessuali sono state omosessuali

In un’intervista a Vanity Fair, l’attrice e modella Laetitia Casta ha voluto condividere la sua visione sulla sessualità e i ricordi delle sue prime esperienze sessuali, avvenute con una donna. "Non mi sono mai innamorata di una donna – rivela Casta – ma le mie prime esperienze alla scoperta della sessualità sono state con una ragazza".
Sicuramente è attratta dagli uomini e oggi è felicemente sposata con Louis Garrel, ma ha attraversato anche altri fasi così: "Poteva andare diversamente. Le persone suscitano in me sentimenti ed emozioni che prescindono dal loro genere. Per esempio, quello che mi attrae di un uomo non è tanto il suo lato maschile, ma quello femminile. Non ho alcun bisogno della rappresentazione stereotipata del maschio 'forte', delle persone mi colpisce piuttosto la fragilità". Oggi Laetitia Casta è una donna fatta e finita, madre di 4 figli, ma la gioventù è un periodo molto più complesso e confuso: "Non mi crea problemi. A una certa età non si sa troppo bene che direzione prendere, è poi la vita a metterci sulla nostra strada. Ma la scelta non è così netta. Credo che in noi rimanga una certa ambivalenza".
Oggi facendo un bilancio della sua vita, riconosce l’importanza del suo ruolo di madre nella sua vita, ma senza dimenticarsi di essere prima ancora una donna: "L'importante è 'essere', prima ancora di 'essere madre'. Ho costruito una vita con i miei figli ma sono io, Laetitia, che la porta avanti".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su