TUTTO NEWS
12 Settembre 2022
Redazione 105
Il Principe William ha voluto che ci fossero anche Harry e Meghan al Castello di Windsor per incontrare la folla giunta per rendere omaggio alla regina Elisabetta II.
L’erede di Carlo III, WIlliam, ha pensato che riunire la famiglia fosse importante, visto il momento di profondo lutto: “William pensava che fosse un importante segnale di unità in un momento incredibilmente difficile per la famiglia”, ha rivelato una fonte a palazzo. “Si tratta di un momento storico così straordinario e anche profondamente personale per la famiglia, che speri e pensi che tutti i suoi membri si uniscano e sostengano specialmente il re. E forse nel farlo alcune di queste ferite possono essere sanate”. Non una vera e propria riconciliazione, ma sicuramente un gesto di distensione, almeno momentanea.
Harry e Meghan si trovavano per caso in Inghilterra quando è avvenuto il decesso della Regina, i due ormai vivono in pianta stabile negli USA. Nonostante la poco distanza, Harry non è arrivato in tempo per salutare la Regina. Al momento della morte con lei c’erano i figli Carlo e Anna. Appena dopo la sua morte sono arrivati William, Kate Middleton, il principe Andrea, il fratello Edoardo con la moglie e poi Harry.
“Windsor è un posto davvero solitario adesso che lei non c'è più”, ha detto il principe Harry, parlando con la folla accorsa a palazzo per omaggiare la sovrana e stare vicino ai reali. Il video è stato ripreso dal The Sun: “Si sentiva la sua presenza ovunque”, ha poi detto teneramente Harry.
C’è chi dice che Harry sia in effetti molto triste per la morte della nonna, dolore a cui si aggiungono i sensi di colpa per la lontananza degli ultimi anni: “È pieno di sensi di colpa, pieno di dolore e rimpianto per non averle detto addio”, avrebbe confessato una fonte a US Weekly, “Si sono incontrati un paio di volte durante il Giubileo di platino ma non si aspettava che fosse l'ultima volta che la vedeva”. Harry e Meghan resteranno a Londra fino ai funerali ufficiali, organizzati per il 19 settembre. In questo momento di grande dolore per la Royal Family c’è almeno la speranza di un futuro in cui i nipoti di Elisabetta II saranno nuovamente fratelli uniti e non nemici.