TUTTO NEWS
Anthony Hopkins festeggia quasi mezzo secolo di sobrietà con un video sui social
L’invito dell’attore: “State lontano dai circoli tossici”
L’attore Anthony Hopkins ha festeggiato un traguardo molto importante per la sua vita più che per la sua carriera: ha celebrato di recente mezzo secolo di sobrietà. L'attore ha infatti ammesso di avere avuto un brutto problema di dipendenza alcolica, ora lasciata decisamente alle spalle. Il suo modo di festeggiare è stato quello di pubblicare un video sui social con tanto di appello per chi oggi vive il problema che lo ha riguardato per anni. "Questo messaggio non vuole essere pesante, ma mi auguro speranzoso. Sono un alcolista in ripresa. So che là fuori ci sono persone in difficoltà", ha dichiarato l'attore premio Oscar. "In questi anni di odio e non compromesso, i ragazzi vengono bullizzati. A loro dico: siate gentili con voi stessi, siate gentili. State lontano dai circoli tossici, con persone che vi offendono. Vivete le vostre vite e siate orgogliosi, non vergognatevi".
L'attore premio Oscar lo scorso 31 dicembre ha festeggiato 85 anni, e da 47 vive senza fare uso di alcol. L’attore ha poi voluto ricordare la sua storia: a metà degli anni Settanta Hopkins si ritrovò in Arizona senza avere idea di come fosse finito lì, così ha deciso di smettere di bere il 29 dicembre del 1975.
"Ho solo dovuto ammettere che c'era qualcosa che veramente non andava in me", ha spiegato. "Non mi rendevo conto che ci fosse una sorta di condizione mentale, fisica ed emotiva chiamata alcolismo o dipendenza. Non sono un esperto in droghe, non sono un esperto in nulla, non so nulla, so solo che ho scoperto una vita dove nessuno fa il prepotente con me". Ben fatto Anthony!