Loading

TUTTO NEWS

AAA Cercasi Re barista per l’isola turistica

Redazione 105

L’assunzione consiste in una cerimonia di alcol e rituali

Un annuncio di lavoro che farà rizzare le orecchie a tutti coloro che hanno aspirazioni anche molto diverse tra loro. Se qualcuno volesse diventare monarca di una piccola isola, ma al tempo stesso barista del pub che si trova sulla stessa isola, esiste un lavoro perfetto per lui/lei.

Il Barrow Borough Council nel Regno Unito, una specie di concilio distrettuale, è alla ricerca di una figura professionale ibrida: che sia Re di Piel Island di giorno e barista dello Ship Inn di notte. L'isola si trova nella baia di Morecambe, a circa 100 chilometri a nord-ovest di Manchester, si estende per appena 20 ettari ed è accessibile solo con un traghetto. Nel periodo estivo e durante alcuni week end strategici, riceve però molti visitatori che cercano ristoro sull’isola.
Il Re pre-covid si è dimesso, vista la situazione pandemica, e ora si cerca una nuova figura adatta al ruolo: l’aspirante barista-re deve avere molta pazienza e sopportare le condizioni meteo non sempre amabili di quella zona geografica, unite alla difficoltà nell’arrivo di risorse di cibo e acqua. Insomma deve amare l’isolamento e gli imprevisti e saper gestire un pub, cosa non da poco. “Qualsiasi operatore deve apprezzare i vincoli offerti dall'energia, dalle condizioni meteorologiche, dall'accesso e dalla sua posizione all'interno di un'area di particolare interesse scientifico", si legge nell’avviso. La persona deve poi essere un po’ tuttofare perché tra le altre mansioni, bisognerà fare manutenzione dei terreni, gestire l’area camping e i servizi igienici. 

Chi verrà scelto per diventare "Re di Piel Island" parteciperà a una cerimonia di investitura particolare: il monarca viene fatto sedere su una sedia antica, con un elmo sulla testa e una spada in mano, mentre le persone gli versano alcol sulla testa. Pare che la bizzarra cerimonia abbia origini antiche e venga fatta risalire al XV secolo. Di sicuro non è un lavoro noioso, questo!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.