TUTTO NEWS

Bagaglio smarrito in aereo: rintracciato al McDonald's

Una donna ha ritrovato la valigia solo grazie all’Apple AirTag

Bagaglio smarrito in aereo:  rintracciato al McDonald's

Credits: Getty Images

24 Gennaio 2023

Valerie Szybala ha raccontato l’avventura della sua valigia su Twitter: la donna ha spiegato di aver perso il suo bagaglio per via di un volo cancellato; niente di terribile, capita spesso (purtroppo): così Valerie ha scelto la spedizione a casa del bagaglio smarrito, ma la valigia non ha mai fatto ritorno. La donna però era ben preparata a ogni evenienza e aveva in valigia un Apple Airtag, uno strumento fatto apposta per rintracciare gli oggetti smarriti e inviare un segnale ai dispositivi elettronici della proprietaria. In questo modo Valerie ha seguito tutte le mosse "della valigia” e la storia si è rivelata piuttosto curiosa. 

La proprietaria della valigia ha rintracciato più volte la valigia, visto che non arrivava mai a casa e l'ha vista “andare a spasso”. Una volta localizzata ferma in un condominio si è recata lì, vicino all’edificio ha visto una serie di borse vuote della United Airlines vicino ai cassonetti. La sua valigia non c’era e secondo il suo AirTag si trovava al McDonald’s in quel momento. Questa volta un po’ alterata, Valerie ha richiamato la compagnia che l’ha rassicurata: “Si calmi, la sua valigia è al servizio di consegna”. A quel punto la valigia ha fatto ritorno al condominio dove si trovava appostata e l’uomo che l’aveva con sé l’ha riconsegnata alla legittima proprietaria.
La valigia è stata salvata, ma Valerie ci tiene a dare alcuni consigli a tutti coloro che viaggiano con la valigia al seguito: “Se il vostro bagaglio arriva con un volo successivo al vostro e vi offrono di trattenerlo all’importazione per il ritiro o la consegna, NON scegliete mai la consegna. Il servizio di consegna di terze parti è il punto in cui la faccenda si è fatta 'losca'.


Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su