Loading

TUTTO NEWS

Il sesso programmato è il segreto del successo di una relazione a lungo termine

Altro che tomba dell’amore: tirate fuori i calendari

La passione quando arriva, arriva: ovunque siate qualsiasi cosa stiate facendo; questo è quello che raccontano. Ma poi in pratica per il sesso c’è sempre meno tempo e la soluzione più efficace sembra quella di prendere un appuntamento con il proprio partner.
Le coppie sono prese da lavoro, stress e ritmi frenetici, così per rispettare i momenti di intimità, è sempre più diffusa l’usanza di programmare il sesso. Si tratta di una pratica raccomandata anche dai terapisti di coppia per assicurare ai due amanti di darsi il giusto tempo. Soprattutto nelle relazioni di lunga e lunghissima data, il sesso può essere un lontano ricordo, ma perché non convincersi a rispolverare le vecchie abitudini?
Tra la spesa, il commercialista, il parrucchiere e la serata di calcetto, si trova anche la serata “sesso” con il partner, nel caso in cui ci dimenticassimo di averne uno. L’ideale sarebbe garantirsi almeno un’ora settimanale di tempo di qualità con il partner, ed è un modo efficace per combattere il calo del desiderio che, se stimolato a dovere e con costanza, non subirà tracolli.
Se l’idea di calendarizzare un’attività come il sesso non vi esalta, provate a vederne i vantaggi: non è una cosa per forza meccanica, ma vi assicura un lasso di tempo dignitoso per fare del buon sesso. Entrambi vi sarete tenuti liberi da altri pensieri e impegni e potrete fare le cose con calma e con presenza mentale.
In più il pensiero che farete del sesso da lì a breve può iniziare ad accendere la vostra fantasia fin da prima, e condividere questi pensieri con il partner può essere un modo per scaldare l’atmosfera prima ancora di vedervi, magari con del sexting. Così quando ci sarà l’incontro vero e proprio, l’atmosfera sarà già bollente!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.