TUTTO NEWS
Si tira una striscia di cocaina in classe: il video shock è virale
Le immagini arrivano da un liceo in provincia di Viterbo
Un ragazzo prepara con la tessera sanitaria una striscia di cocaina durante le lezioni a scuola e la sniffa senza che il professore si accorga di nulla, tra l’incitamento generale dei compagni. Il video è stato girato da alcuni amici e postato su una chat da cui poi è stato salvato e ricondiviso, finendo ovunque. I ragazzini che hanno girato il video e il protagonista, hanno solo 14 anni. Qualcuno tra i ragazzi coetanei che hanno visto la clip è rimasto impressionato e ha deciso di mostrarlo ai genitori che hanno subito contattato il Liceo per chiarimenti.
Il video risale a gennaio, nel video originale si vedono i volti dei ragazzi, poi oscurati nelle versioni che girano online per tutelare i minori. Si sentono in sottofondo le voci di ragazzini che incitano il ragazzo a sniffare la cocaina, intimandolo di fare in fretta perché sta arrivando il prof; poi il piccolo consumatore di coca si alza ridendo. Si tratta di una classe di prima liceo, in un piccolo paese di provincia e i protagonisti sono poco più che bambini.
Una delle allieve presenti ha confessato tutto ai genitori che hanno presentato un esposto. La scorsa settimana i genitori hanno incontrato la dirigente del liceo, Laura Pace Bonelli, insieme a un ufficiale dell’Arma. L’investigatore dei carabinieri ha visionato attentamente il filmato, decretando che il video non era uno scherzo e la sostanza secondo il suo parere professionale poteva essere vera cocaina e anzi, il carabiniere stesso era stupito dalla quantità di cocaina presente nel video: almeno 200 euro di sostanza. Nel frattempo la dirigente scolastica ha dichiarato che metterà tutto il suo impegno per fare luce su ciò che sta succedendo nelle classi del Meucci.