TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
14 Marzo 2023
Redazione 105
Siete pronti ad incontrare il regista più pulp del mondo? Ebbene sì, Quentin Tarantino verrà in Italia a presentare il suo nuovo libro, Cinema Speculation, in uscita il prossimo 21 Marzo per La nave di Teseo.
Il regista è diventato famoso per aver regalato al mondo del cinema numerose pietre miliari, non possiamo non citare Le Iene, Pulp Fiction e Kill Bill. Vincitore di due premi Oscar, Tarantino ha consacrato la sua carriera nel 2015, quando il suo nome è stato inciso su una stella della celebre Hollywood Walk of Fame.
Quentin Tarantino ci descrive la sua più grande passione in un’opera autobiografica intitolata: Cinema Speculation. Questo libro racconta come è nato il suo amore per il cinema, dai primi film visti nelle sale cinematografiche di Los Angeles quando era bambino, ad una selezione delle pellicole che più lo hanno affascinato. Non mancano i ricordi dei grandi maestri che lo hanno ispirato: primo fra tutti Sergio Leone, con i suoi spaghetti-western, poi ancora Clint Eastwood e Steve McQueen. Una rassegna di visioni, esperienze e incontri che, nel tempo, lo hanno portato ad accomodarsi dietro la macchina da presa, trasformandolo nel “regista più influente della sua generazione”, come lo ha definito il critico Bogdanovich.
Siete pronti ad incontrare questo colosso del cinema?
La sera del 6 aprile Tarantino presenterà Cinema Speculation al Teatro Grande di Brescia, dove racconterà al pubblico il proprio legame con il mondo del cinema. Il giorno successivo, venerdì 7 Aprile, il regista sarà alla Libreria Mondadori Duomo di Milano, in occasione della 24esima edizione della Milanesiana, speciale evento ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi. Ad intervistarlo sarà Antonio Monda.
Insomma, sembra proprio che aprile regalerà appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti del cinema e non solo!