TUTTO NEWS
Credits: Getty Images
20 Marzo 2023
Redazione 105
Nel 2023 la ricerca del vero amore è ancora in testa ai desideri dei single italiani, soprattutto al Nord Italia.
Da una recente indagine svolta dal servizio di dating Meetic, infatti, è emerso che la top 5 delle città con più iscritti alla famosa app di incontri è composta esclusivamente da località che si trovano nel Nord Italia.
Ma non è Milano, la cosiddetta città dei single, a guidare questa classifica. Infatti, il capoluogo lombardo si trova solo al 17° posto. A tenere alto l’onore del Nord sono i single bergamaschi, che si aggiudicano il primo posto, seguiti a ruota da Varese e Como. Ebbene sì, un podio tutto lombardo!
A interrompere questa supremazia, al quarto posto troviamo Treviso. La famosa cittadina veneta si insinua in questo predominio lombardo, precedendo Brescia e Vicenza rispettivamente al quinto e sesto posto.
Ed ecco finalmente comparire la prima città del Sud di questa classifica: Salerno.
Il capoluogo campano si trova al settimo posto di questa passionale graduatoria che vede crollare il mito dell’abitante del Sud molto più focoso di quello del Nord.
A chiudere questa piccante top10 troviamo nell’ordine Padova, Firenze e Perugia.
Diversa, invece, la classifica per quanto riguarda gli utenti più attivi. In prima posizione troviamo Roma, seguita da Milano. I milanesi quindi si riscattano, dimostrando di essere tutt’altro che timidi, e cercando il partner in maniera più tenace utilizzando anche la possibilità di inserire delle note vocali nel proprio profilo in modo da conquistare l’ipotetico partner al primo “ascolto”.