TUTTO NEWS
Papa Francesco in versione trapper con il piumino di lusso: è un fake
L’intelligenza artificiale colpisce ancora creando delle foto super realistiche di Papa Francesco vestito firmato, ma di vero non c’è niente
A scuotere il web negli ultimi giorni sono state le foto diffuse sui social che ritraggono Papa Francesco in un look decisamente insolito. Il Pontefice si aggira per le strade di Roma “sfilando” con un lungo cappotto di lusso in alcune foto, in altre con un paio di sneaker bianche.
Tuttavia, nessuna delle foto pubblicate è reale, ma frutto dell’app Midjourney che genera immagini grazie alla sua intelligenza artificiale.
Queste foto, però, sono talmente realistiche da generare stupore e ironia tra il pubblico virtuale, che le prende per vere.
La modella americana Chrissy Teigen ha commentato su Twitter: «Pensavo che il piumino del papa fosse vero e non ci ho pensato due volte. Non vedo come potrò sopravvivere al futuro della tecnologia».
Le immagini non tardano ad approdare sulle pagine dei meme – italiane e internazionali- che hanno creato una serie di foto e video con protagonista il Papa versione modello.
Un episodio divertente che fa riflettere sugli enormi sviluppi che sta portando l’intelligenza artificiale e fa sorgere spontanea una domanda: fino a quanto saremo in grado di separare la realtà dalla finzione?
OKAAYYY pic.twitter.com/MliHsksX7L
— leon (@skyferrori) March 25, 2023